E CONDIVIDIAMO LE STESSE IDEE
Dal Marathon Hostel parte il nostro Genova Tour… se si costeggiano le mura seicentesche sotto corso Andrea Podestà, a un certo punto si incrocia la strada che ricalca in parte l’antico itinerario che collegava la zona degli affari con il quartiere residenziale sul colle di Carignano: è via degli Archi, a pochi passi dal flusso frenetico della vita quotidiana di Via XX Settembre.
E proprio da qui oggi si può compiere un balzo ideale, che partendo da Genova conduce alle atmosfere delle altre grandi città europee.
Un ambiente per i giovani, ma senza rinunciare ai valori della tradizione; una scommessa sul futuro della città e sulle nuove opportunità che si stanno creando. L’ostello è al centro della città, proprio qui nell’antica via degli Archi, ed è letteralmente dentro la città, all’interno di una delle sue opere architettoniche e urbanistiche più rappresentative: il Ponte Monumentale che nelle sue arcate accoglie le strutture esclusive e di recentissima realizzazione del Marathon Hostel.
INNAMORATI DELLA GRANDE REPUBBLICA MARINARA, CON IL SUO DEDALO DI CARUGGI e INIZIA IL TUO GENOVA TOUR.
MARATHON HOSTEL, IL TUO OSTELLO AL CENTRO DELLA CITTà.
La posizione è strategica per scoprire tutto di questa città, che nonostante agli occhi estranei possa sembrare spigolosa e ruvida è ricca di meraviglie e tradizione.
La via dello shopping, raggiungibile dall’ostello attraverso una scalinata porta alla piazza principale di Genova, piazza De Ferrari, dove si trovano il Palazzo dei Dogi e il meraviglioso Teatro dell’Opera.
De Ferrari è anche la principale porta d’accesso al centro storico di Genova, inserito nella lista dei Patrimoni dell’umanità dell’Unesco nel 2006.
Incastonato tra le colline ed il mare, il dedalo di viuzze (chiamate carruggi) si può girare a piedi, per scoprire angoli nascosti e respirare il profumo del mare.